Team


Lorenzo "Rocket Diver" Bolognini

La "mente" dietro praticamente tutto lo sviluppo di ogni titolo made in OnDead Games. Crea videogiochi più o meno brutti dalla tenera età di 12 anni, ovvero da quando ha messo mano per la prima volta sulla The Games Factory della Clickteam, per poi passare alla serie RPG Maker della Enterbrain che non è ancora stata abbandonata. Non ha mai imparato a programmare seriamente, ma almeno se la cava con tutto ciò che concerne la grafica e il lato estetico dei giochi.

 

Ruolo: Game Designer, Sceneggiatore, Concept Artist, Illustratore 2D, Grafico, Spriter... un po' tutto, insomma.

 

Videogiochi preferiti: Final Fantasy, Bioshock, Dark Souls.

Luca "Casull" Bolognini

Disegnatore per passione e barista di professione, il suo ruolo è quello di creare le mappe principali dei giochi, e solo ultimamente si cimenta nella creazione di grafica originale in pixel art. Tra le sue mansioni c'è anche il dispensare consigli più o meno importanti durante la stesura del concept dei giochi e durante il loro sviluppo. A tempo perso si cimenta anche nella creazione di piccoli giochi con RPG Maker, ma niente di serio.

 

 

Ruolo: Spriter, Level Designer, Gran Visir.

 

 

 

Videogiochi preferiti: Resident Evil, Hitman, Project Zero.

Luca "Lukja" Ambrogiani

Il critico, l'analista, l'insoddisfatto. Dalla lontana isola di Manhattan, dove tenta invano di ottenere un dottorato in letterature comparate, osserva i lavori della OnDead Games nascere e prendere forma, intervenendo dove necessario con giudizi non richiesti e consigli di dubbio effetto. 

Più formalmente, il suo ruolo consiste nell'editing dei testi in entrambe le lingue di distribuzione (italiano e inglese).

 

 

Ruolo: Sceneggiatore, Editor, Traduttore.

 

 

 

Videogiochi preferiti: The Elder Scrolls, Metal Gear Solid, Dark Souls.


Marco "Balù" Marcheggiani

Se c'è un bug, lui lo trova. Se c'è un glitch, lui lo scopre. Se c'è un errore lui te lo fa notare. Nulla sfugge al mitico Radar per Bug di Marco "Balù" Marcheggiani. La cosa inquietante è che prova gusto nello scovare ogni tipo di sbavatura! Oltre a questo gli piace anche pompare i personaggi oltre livelli umani e sconfiggere i più temuti boss senza il minimo sforzo.

Ah. No, non è un orso per davvero.

 

Ruolo: Tester, Power Player.

 

Videogiochi preferiti: Final Fantasy, Bioshock, Assassin's Creed.

Migno

E' un gatto. E sbava. Tanto. Hai fretta di terminare un lavoro sui progetti? Lui ti si siede sulla tastiera o sul mouse. Non fai in tempo a finire una frase che 30jdn don nodoè3nd èoi ndèoni 2dqnàèO

 

Ruolo: Supervisore, Mascotte.

 

Videogiochi preferiti: Termosifone.